Comunicato 08/10/2014 – Precisazioni lamentele

Buongiorno,
In questi ultimi giorni sono apparsi sulla gruppo facebook “Gli amici di Rio Ospo” alcune lamentele sullo stato del manto erboso del Parco e alcune affermazioni ingiuriose e false su presunte disfunzioni o mancanza di collaborazione tra i soggetti che gestiscono il parco in questione.

Per quanto riguarda lo stato dell’erba intendiamo precisare quanto segue:

a) Dal mese di Maggio ad oggi la nostra organizzazione è intervenuta nell’area provvedendo ai seguenti interventi di sfalcio:
15 – 16 Maggio;
5 – 6 Giugno;
19 – 20 Giugno;
3 – 4 Luglio;
21 – 22 Luglio;
1 Agosto;
18 – 19 Agosto;
4 – 5 Settembre;

Il prossimo intervento verrà effettuato domani 9 Ottobre.

Complessivamente abbiamo dunque effettuato in quattro mesi 9 interventi di sfalcio rispetto i 4 interventi annui che ci eravamo impegnati di fare in sede di presentazione del progetto di riqualificazione e gestione dell’area.

b) Se ad oggi lo stato del manto erboso non è il prato inglese che abbiamo mantenuto durante la stagione estiva, esso è comunque assolutamente entro i limiti che consentono la piena accessibilità degli spazi e il decoro dell’area. Le fotografie che ritraggono aree con erba alta riguardano zone periferiche del parco, in prossimità del cantiere della Provincia, e che di fatto non vengono utilizzate dalle persone. E’ evidente che la pubblicazione di tali foto è solo un atto di natura strumentale volto a gettare cattiva luce sul nostro operato, per fini che solo chi pubblica potrebbe essere in grado di spiegare.

Per quanto riguarda le affermazioni ingiuriose e le notizie false riguardanti presunte carenze organizzative del Consorzio e delle Cooperative impegnate nella gestione del parco, intendiamo assicurare il Comune di Muggia e i cittadini di buona volontà e che hanno a cuore il futuro del parco, sulla nostra capacità e volontà a proseguire nell’impegno assunto come del resto abbiamo fatto fino ad ora, e contemporaneamente diffidiamo chiunque intendesse proseguire nella campagna diffamatoria contro di noi, precisando che sarà nostra cura e dovere tutelare e difendere il nostro buon nome e il nostro operato nelle sedi opportune.

Distinti saluti
Per Interland Consorzio e per i soggetti gestori del Parco Pubblico Rio Ospo,
Dario Parisini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...